Risparmio energetico

Un impianto di areazione pulito ed efficiente diminuisce i costi di gestione.

Interventi preventivi e buone pratiche sulla manutensione, incrementano in maniera significativa l’efficienza energetica e la performance degli impianti aeraulici di un edificio, arrivando a ridurre il consumo di energia in media dal 5% fino al 12%, a seconda dell’efficienza degli stessi.

CASA-A
risparmio-energetico-entasys

Efficienza Ecosostenibile.

Studi effettuati da autorevoli associazioni americane*, hanno dimostrato che azioni preventive di manutenzione igienica (come la pulizia delle batterie e rimozione del particolato, il restauro sulle componenti delle Unità Trattamento Aria, la rimozione di eventuali otturazioni delle condotte) comportano un miglioramento delle prestazioni degli impianti ed una diminuzione del consumo energetico, quindi un minore impatto ambientale ed un considerevole risparmio.

Un investimento, non un costo

Poiché la spesa sostenuta per garantire salute e sicurezza, alla luce del risparmio energetico conseguente, viene ammortizzata col tempo, si può parlare di investimento e non di costo. Limitare il consumo dell’energia a parità di prestazioni significa creare un risparmio duraturo nel tempo, nel rispetto della natura e del preservamento delle risorse energetiche del nostro pianeta.

*(NADCA National Air Duct Cleaners Association, ASHRAE American Society of Heating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers)

testo-alla-fine
Questo sito web utilizza i cookie ed è a norma GDPR e chiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.