Certificazioni

Certificazioni Pulizia e Bonifica Impianti Aeraulici

Entasys opera seguendo le metodologie, i protocolli e gli standard della NADCA (National Air Duct Cleaners Association), la più grande autorità di riferimento a livello mondiale per la pulizia e bonifica degli impianti aeraulici.

Entasys è autorizzata al rilascio di attestato di sicurezza riconosciuta a livello internazionale. Grazie alla qualifica di A.S.C.S. (Air Systems Cleaning Specialist) rilasciataci dalla NADCA di Washington (USA) è in grado di attestare la qualità dell’aria proveniente dagli impianti aeraulici e tutelare il committente in eventuali controversie legali per problematiche riconducibili alla salubrità dell’aria.

cert1

Certificazione NADCA

Altrimenti noto come il National Air Duct Cleaners Association (NADCA), è stata costituita nel 1989 come associazione no-profit di aziende impegnate nella pulizia dei sistemi HVAC. Oggi, le norme e la certificazione NADCA sono specificati in maniera regolare per garantire che i sistemi HVAC sono valutati, puliti e restaurati in modo sicuro ed efficiente.
cert2

Certificazione AIISA

A.I.I.S.A. ha adottato le uniche procedure di controllo, manutenzione e bonifica dei sistemi areaulici collaudate a livello internazionale: quelle elaborate da NADCA (national Air Duct Cleaners Association). Tali procedure, infatti, garantiscono dal 1989 un risultato di comprovata efficacia e garanzia per la pulizia e per la santificazione dei circuiti areaulici. AIISA si configura come il referente di NADCA in Italia: come tale ha promosso la formazione della figura dell’ASCS (air System Cleaning Specialist), organizzando in Italia gli esami relativi al conseguimento di questa certificazione professionale. A.I.I.S.A. (ASSOCIAZIONE ITALIANA IGIENISTI SISTEMI AERAULICI ) nasce nell'aprile del 2004 , operando nel campo dell’ ispezione, manutenzione e bonifica dei sistemi aeraulici. Il primo obiettivo di A.I.I.S.A. è quello di divulgare la conoscenza tecnica posta alla base delle procedure più innovative operanti nel proprio campo di azione, mettendole al servizio di Aziende, Istituzioni Pubbliche ed Associazioni operanti in settori paralleli.
cert3

Certificazione AJA

AJA Registrars Europe è un Organismo di Certificazione indipendente, operante dal 2005. Controlla le filiali dell’Europa continentale e del Medio Oriente fornendo, in partnership con le altre capofila del gruppo AJA, servizi di audit e certificazione trasparenti e affidabili, tramite una rete di professionisti esperti e qualificati. Con sedi in Roma Fiumicino e Torino, AJA Europe è quindi in grado di fornire una vasta gamma di servizi alle imprese.
Unknown

Certificazione ICIM ISO 9001

Le norme della serie ISO 9000 definiscono i requisiti internazionali per i sistemi di gestione della qualità. La norma ISO 9001 rappresenta lo stato dell’arte del modello organizzativo gestionale d’impresa universalmente riconosciuto ed applicato da organizzazioni che operano nel settore privato e nel settore pubblico. La certificazione in conformità alla norma ISO 9001 offre al mercato evidenza che l’organizzazione ha implementato un sistema di gestione della qualità in modo corretto secondo i requisiti normativi. In Italia, un numero sempre più elevato di organizzazioni riconosce il valore distintivo di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato. L’ultima revisione della norma ISO 9001, in vigore dal 23.09. 2015, offre alle organizzazioni metodologie idonee per la gestione delle sempre maggiori complessità dovute alle continue trasformazioni del contesto in cui operano e alle mutevoli esigenze del mercato e delle diverse parti interessate. Le principali novità della norma ISO 9001:2015
20180404160500_icim_stat_stac.jpg

Certificazione ICIM ISO 14001

La norma ISO 14001 rappresenta lo stato dell’arte del modello organizzativo universalmente riconosciuto per la gestione ambientale d’impresa e applicato da organizzazioni che operano nel settore privato e nel settore pubblico. La certificazione in conformità alla norma ISO 14001 offre al mercato evidenza che l’organizzazione ha implementato un sistema di gestione ambientale in modo corretto secondo i requisiti normativi. La revisione 2015 della ISO 14001 avvalora la credibilità raccolta negli anni e consolida ulteriormente il proprio status di “buona” norma supportando il concetto di sviluppo sostenibile, oggi tema di forte attualità, che si pone come obiettivo, il raggiungimento di una forma di equilibrio tra ambiente, società ed economia.
WEB_BLU_ITA-300x225

Certificazione BS OHSAS 18001

La norma BS OHSAS 18001, sviluppata dal British Standards Institution, è lo standard di riferimento per il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro riconosciuto a livello internazionale e applicabile a tutte le organizzazioni che operano nel settore privato e nel settore pubblico. La norma nasce per supportare le organizzazioni a definire obiettivi e politiche in favore della tutela dei lavoratori in merito a rischi e pericoli in cui potrebbero incorrere sul luogo di lavoro. La norma OHSAS 18001, che presenta aspetti congruenti con i modelli di norma ISO 9001 ed ISO 14001, si basa sul miglioramento continuo e la conformità rispetto alla normativa vigente La certificazione secondo la norma BS OHSAS 18001 offre al mercato l’evidenza che l’organizzazione ha una gestione degli aspetti inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in ottemperanza alle prescrizioni applicabili cogenti e garantisce che tali aspetti sono disciplinati e continuamente monitorati per ridurne i possibili impatti sui lavoratori per perseguire l’obiettivo della prevenzione.
Certificazioni-AJA-Registrars-Europe
Certificazioni-flavio-ratto-sanificazione-impianti
certificazioni-entasys-analisi-impianti-aeraulici
certificazioni-entasys-icim-impianti-aeraulici-iso-9001
certificazioni-entasys-UNI-EN-ISO-14001
certificazioni-entasys-OHSAS-18001-2007

Non sai se le tue esigenze sono compatibili con i nostri servizi?

Questo sito web utilizza i cookie ed è a norma GDPR e chiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.