A chi ci rivolgiamo

Pulizia condotte di aerazione

Il rischio di contaminazione di inquinanti batterici nell’aria all’interno delle condotte riguarda tutte quelle strutture che hanno impianti e canali areaulici. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che il 30% delle persone ospitate in edifici non residenziali è colpito da forme di malessere. Recenti studi dimostrano inoltre che il 50% degli impianti di ventilazione sono insalubri e che circa il 70% dei locali pubblici presentano condizioni igieniche dell’aria interna assai degradate, a causa delle condizioni di elevata umidità degli ambienti, che favoriscono la proliferazione di funghi e batteri all’interno delle condotte d’aria.

pulizia canali aeraulici

Ospedali

La corretta igiene e sanificazione degli impianti aeraulici degli ospedali e case di cura è indispensabile per garantire il benessere e la salute del personale e dei degenti. Questi ultimi in particolare, sono a maggiore rischio di contaminazioni e non possono esporsi a forme batteriche patogene (microrganismi e batteri) presenti in forma libera all’interno degli impianti di condizionamento.
SALE-OPERATORIE

Sale operatorie

L’aria nelle sale operatorie e in ambienti confinati deve essere controllata in modo scientifico. In tali ambienti è fondamentale monitorare scrupolosamente polveri aerosospese, temperatura, pressione e umidità. Gli impianti di ventilazione presenti in tali ambienti devono essere puliti al 100%, monitorando costantemente tutte le variabili che concorrono a modificarne il microclima e mantenendo le condizioni ottimali dell’aria.
ALBERGHI

Alberghi

L’aria che respiriamo non è tutta uguale, lo percepiamo ogni giorno spostandoci da un luogo, o una città, all'altra. Recenti studi attestano che lo stato degli inquinanti contenuti nell’aria controllata che respiriamo negli alberghi è di qualità nettamente più scadente di quella all'esterno.Oltre alla proliferazione di muffe, allergeni, batteri e funghi potenzialmente pericolosi come la Legionella, o l’Aspergillus, una scarsa manutenzione degli impianti di climatizzazione può sviluppare negli occupanti la cosiddetta sindrome di Sick Building, ovvero dell’Edificio Insalubre.
AZIENDE

Aziende

In base alle normative vigenti, l’unica garanzia di qualità dell'aria all’interno delle aziende è la buona manutenzione degli impianti di climatizzazione. Nell’ambiente di lavoro passiamo molto del nostro tempo produttivo, respirando aria climatizzata che ha attraversato piccoli e grandi condotte areauliche. La mancanza di pulizia delle condotte espone il lavoratore a seri problemi di salute ed il datore di lavoro alla violazione degli obblighi di legge.
CENTRI-COMMERCIALI

Centri commerciali

Lo scadimento della qualità dell’aria nelle grandi superfici indoor come i centri commerciali è un rischio costante, dovuto ai livelli di inquinamento esterno e alle numerose sorgenti interne. L’insieme di questi elementi determina concentrazioni di inquinanti quali: composti organici volatili, diossidi di azoto, ossidi di carbonio, formaldeide, radon, microrganismi allergizzanti, in quantità anche superiori all’esterno.
LABORATORI

Laboratori

Particolare rilevanza ha l’aria immessa nei laboratori chimici, nelle camere bianche o cleanroom. Il laboratorio è un ambiente adibito a laboratorio chimico, meccanico e/o elettronico la cui caratteristica principale è la presenza di aria molto pura, cioè a bassissimo contenuto di microparticelle di polvere in sospensione. Sono ambienti ad atmosfera controllata, dove lo scadimento della qualità dell’aria comprometterebbe seriamente la salute di chi vi opera e le sostanze in lavorazione.
PALESTRE

Palestre

Le condizioni di elevata umidità delle palestre, favoriscono la proliferazione di funghi e batteri all’interno delle condotte d’aria. Per chi svolge attività fisica all’interno di luoghi indoor, questo può rivelarsi molto dannoso per la salute: muffa nei punti freddi della palestra, sgradevoli odori, unito ad un impianto aeraulico trascurato, creano una situazione ambientale insalubre e possono provocare irritazioni alle mucose bronchiali, disturbi alle vie respiratorie, allergie da muffa, asma ed infezioni alle vie respiratorie.

Trasporti

Il trasporto navale presenta impianti e condotte aerauliche, semplici o complesse, di qualsiasi lunghezza e dimensione. Le condizioni igieniche dell’aria interna risultano spesso assai degradate. Entasys opera nel settore della pulizia, bonifica ed igienizzazione delle condotte d’aria delle navi da crociera e cargo, garantendo un’aria pulita e sana, con qualità certificata.
AEROPORTI

Aeroporti

Gli aeroporti sono tra le strutture indoor maggiormente esposte a rischi della salute. Migliaia di persone di varie etnie si trovano ogni giorno in piccoli e grandi spazi condivisi dove l’aria all’interno è 10 volte più inquinata di quella all’esterno. È di fondamentale importanza una pulizia al massimo livello. La legge impone che le attività che si svolgono nei locali chiusi devono godere di un microclima adeguato per garantire il quale, se necessario, possono essere impiegati sistemi di condizionamento dell’aria, per la cui efficienza è inoltre necessario prevedere un programma di controllo e manutenzione periodico. Entasys offre soluzioni per la manutenzione, bonifica e sanificazione degli impianti di climatizzazione degli aeroporti.
Hai un dubbio?

Compila il nostro form, un nostro specialista ti ricontatterà quanto prima

Professionalità e gentilezza ottimo lavoro ragazzi.

placeholder
Andrea Bellavia

Puntualità, disponibilità, professionalità, competenza e gentilezza sono le caratteristiche che contraddistinguono Entasys.

placeholder
Vincenzo Raffo

Ti reputi un cliente adatto ai nostri servizi?

Questo sito web utilizza i cookie ed è a norma GDPR e chiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.