Il processo di sanificazione degli impianti

La pulizia delle canalizzazioni consiste nel rimuovere il particolato sedimentato all’interno delle condotte, i canali puliti permettono di abbattere la contaminazione di inquinanti batterici nell’aria.

SANIFICAZIONE CANALI AERAULICI

doppia-immagine-prima-dopo-entasys

Dopo un’analisi strutturale dell’impianto, tra cui un rilievo video ispettivo con robot filo-guidato, l’impianto viene suddiviso in segmenti, Messi in depressione, attraverso l applicazione di un aspiratore dotato di filtro Epa e, contestualmente , degli elementi perturbatori(elettrospazzole, sonde ad aria compressa) convogliando tutti i depositi nel aspiratore. L’aerosolizzazione di un disinfettante all’interno delle condotte conclude la disinfezione. Infine, i rilievi filmati e prelievi micro biologici consentono la stesura della certificazione tutelativa dal punto di vista legale. I campioni micro biologici prelevati vengono fatti analizzare da laboratori accreditati SINAL per certificare l’intervento.

sanificazione-uta

SANIFICAZIONE UTA, FAN-COIL E SPLIT

Dopo il rilievo fotografico e video ispettivo iniziale, si procede con l’asportazione delle polveri e dei depositi, poiché il ferro allo stato ionico, generato dalle ossidazioni, è nutrimento per molti microrganismi dannosi per la salute, favorendo la proliferazione di batteri. Si avvia l’operazione di lavaggio alcalino sgrassante, si procede con il lavaggio sanificante e dopo avviene la fase di disinfezione tramite vapori saturi a temperatura di 152 gradi delle batterie di scambio.

QUALITÀ DELL ARIA E MICROCLIMA

Analizziamo e controlliamo i parametri micro climatici (comfort) e la contaminazione micro biologica.
L’elevato standard qualitativi dei protocolli operativi dettati dagli enti certificatori, garantisce l’altissimo livello delle società certificate. Grazie a tali certificazioni e all’esperienza accumulata negli interventi, Entasys garantisce l’osservanza dei protocolli operativi ACR 2013 AIISA/NADCA nonchè dei protocolli tecnici per la manutenzione predittiva degli impianti di climatizzazione e ventilazione sanciti dalle Linee Guida Ministeriali.

Hai un dubbio?

Compila il nostro form, un nostro specialista ti ricontatterà quanto prima

Professionalità e gentilezza ottimo lavoro ragazzi.

placeholder
Andrea Bellavia

Puntualità, disponibilità, professionalità, competenza e gentilezza sono le caratteristiche che contraddistinguono Entasys.

placeholder
Vincenzo Raffo
box-di-testo-entasys

Hai un dubbio sulle nostre modalità di lavoro?

Questo sito web utilizza i cookie ed è a norma GDPR e chiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.