In tutti i nostri servizi di sanificazione amibenti non ci fermiamo solo alle canalizzazioni ma interveniamo sull’intero sistema di trattamento aria, comprese:
-
Unità di Trattamento Aria (UTA)
-
Ventilconvettori e fan coil
-
Diffusori, bocchette e plenum
-
Zone a contaminazione controllata (camere bianche, laboratori, sale operatorie)
La qualità dell’aria indoor è una responsabilità seria. Sanificare gli impianti non è una spesa, ma un investimento in salute, efficienza e conformità. Entasys effettua il servizio di recupero delle Unità di Trattamento Aria, ripristinando le condizioni e le performance iniziali di progetto. Un intervento di restauro conservativo ha la funzione fondamentale di ripristinare l’integrità di tutte le superfici degli impianti aereaulici e delle condotte: eliminando le ossidazioni, le corrosioni, i depositi calcarei e lo sfaldamento dei pannelli coibentati.
Entasys opera nel settore della bonifica ambientale e certificazione di sicurezza degli impianti aeraulici, effettuando azioni preventive e predittive, consapevole che agire prima della manifestazione di problemi è vantaggioso dal punto di vista economico, tutelativo dal punto di vista legale, e doveroso per la sicurezza di chi usufruisce e vive in tali ambienti.
Vivere in luoghi sani è una priorità assoluta: per questo occorre porre attenzione alle condizioni degli impianti di condizionamento, riscaldamento o ventilazione.
Quando tali sistemi si trovano in cattive condizioni igieniche, o non sono stati sottoposti ad adeguati trattamenti di bonifica, l’aria che respiriamo può essere malsana e pericolosa.
Intervenire preventivamente diventa quindi una necessità.