Bonifica grasso e cappe industriali

Pulizia cappe

Le cappe e i condotti di aspirazione fumi delle cucine di mense, hotel, ristoranti, sono soggette alla formazione di depositi grassi, carbonizzati o viscosi.

I metodi di pulizia artigianali, invasivi, dalle lunghe tempistiche, e non escludenti la possibile contaminazione chimica derivante dai prodotti impiegati in vicinanza degli alimenti, risultano incompatibili e insoddisfacenti per le esigenze dei clienti.

Entasys adotta metodologie operative innovative: siamo in grado di garantire la completa rimozione di tutti quei residui grassi, carbonizzati o viscosi, che accumulandosi all’interno degli apparati di cucina ne compromettono il regolare funzionamento e provocano un elevato rischio di incendio.
Utilizzando le tecnologie più moderne ed eco-compatibili, Entasys ha elaborato un sistema di pulizia altamente efficace.

Pulizia cappe industriali

Videoispezione, analisi e spazzolatura

La nostra procedura di pulizia avviene tramite una macchina pneumatica con delle spazzole rotanti, le quali funzionano ad aria compressa, e con schiuma attiva. La schiuma attiva va iniettata all’interno della conduttura, che va ad impattare sulla superficie piena di grasso.

L’attrezzatura in dotazione al personale e il protocollo metodologico seguito sono stati selezionati per il conseguimento di un triplice obiettivo:

  • L’effettiva eliminazione di ogni tipo di residuo ed incrostazione in tempi rapidi;
  • L’applicabilità della metodologia all’interno di ogni apparato, indipendentemente dalla sua forma e dimensione, riducendo al minimo le operazioni invasive e di smontaggio;
  • La maggiore limitazione possibile all’impiego di prodotti chimici.
Pulizia cappe industriali

Pulizia del grasso negli impianti di estrazione

Un impianto di aspirazione fumi pulito ed efficiente annulla il rischio di incendio, di malattie e diminuisce i costi di gestione.

    Oggetto

    Come possiamo aiutarti?

    Inviando questo modulo dichiari di aver letto, compreso ed accettato la nostra Privacy Policy.

    Il grasso accumulato è un combustibile

    Un grosso pericolo si annida all’interno delle condotte di aspirazione: Il grasso.
    Il pericolo di danni per strumenti, immobili e persone è altissimo, sia per il rischio di incendio, che per la salubrità dell’aria e la salute di chi vi lavora.

    Pulizia dei condotti dei sistemi di aspirazione

    Il vapore generato dalla cottura, nelle cucine professionali, contiene ingenti quantità di grasso, il quale si deposita all’interno delle cappe e dei condotti di aspirazione. Il grasso può trasformarsi in un combustibile e causare un incendio al locale cucina e alla condotta di aspirazione, procando notevoli danni ai locali.

    L’azione Pneumatica

    La soluzione più veloce ed efficace per eliminare il grasso e pulire i condotti d’estrazione, è lo spazzolamento con strumenti specifici ed altamente tecnologici. Il motore pneumatico e la spazzolatura con la schiuma alcalina, creano un processo di pulizia impeccabile contro il grasso più ostinato.